MESSAGGIO PER I MIEI PICCOLI LETTORI


MESSAGGIO PER I MIEI PICCOLI LETTORI:

Credo che il talento sia in ognuno di noi, bisogna saperlo svegliare, riconoscere ed educare. Nessuno nasce artista, nel senso classico del termine, ma tutti abbiamo qualcosa da raccontare e una personale sensibilità che è indispensabile coltivare fin da piccoli. Il segreto per divertirsi è tirare fuori un pò di coraggio e non essere troppo severi con se stessi.
FIDATEVI!!!!


sabato 24 novembre 2012

i tre pinguini

c' era una volta,al polo nord,li' dove fa tanto freddo,una famiglia di pinguini composta da:mamma,papà e il loro adorato figlio che si chiamava Luca.
un giorno questa famiglia si accorse che faceva molto più caldo del solito e che i ghiacciai si stavano sciogliendo. Passarono due giorni e a un certo punto,mentre il piccolo Luca giocava,i ghiacciai si staccarono gli uni dagli altri e Luca rimase da solo.
A quel punto la  mamma e il papà, si tuffarono in acqua e nuotarono fino al piccolo Luca.
salirono sul blocco di ghiaccio dove c' era lui e lo salvarono,allora Luca li rigraziò infinitamente e vissero felici e contenti


scritta da Alessandra anni 8

3 commenti:

  1. sapete che i pinguini sono in via di estinzione per colpa dello scioglimento dei ghiacci,mi dispiace molto,poveri pinguini...
    Greta

    RispondiElimina
  2. e poveri orsi polari e piveri anche gli altri animali aritici
    Greta

    RispondiElimina