MESSAGGIO PER I MIEI PICCOLI LETTORI


MESSAGGIO PER I MIEI PICCOLI LETTORI:

Credo che il talento sia in ognuno di noi, bisogna saperlo svegliare, riconoscere ed educare. Nessuno nasce artista, nel senso classico del termine, ma tutti abbiamo qualcosa da raccontare e una personale sensibilità che è indispensabile coltivare fin da piccoli. Il segreto per divertirsi è tirare fuori un pò di coraggio e non essere troppo severi con se stessi.
FIDATEVI!!!!


sabato 16 febbraio 2013

L'ANGOLO DELLA POSTA

Ciao amiche,ho pensato di creare questo piccolo spazio per la nostra corrispondenza!!!!! Così quando vogliamo solo chiacchierare non dobbiamo farlo nei commenti delle varie storie.......
Mi raccomando scrivetemi.. vi aspetto con ansia!!!!!
kiss

37 commenti:

  1. ciao amiche.... avete sentito che è caduto un meteorite in Russia????? Io ho sempre avuto paura che succedesse proprio sulla mia testa ma i miei genitori mi hanno sempre rassicurata che questo non poteva accadere..... Adesso invece mi sono resa conto che nulla è impossibile....
    Che ne dite di iniziare un racconto sugli UFO??? Voi avete paura degli UFO????

    RispondiElimina
  2. Beh in un certo senso ho paura degli UFO perchè credo che mi possano risucchiare nel loro mondo e farmi fare lavori sgradevoli o mi usino come arma per distruggere l' intera umsnità o cose del genere...
    mentre il senso in cui mi piacerebbe è che se gli UFO mi considerassero la loro "regina" potrei convincerli che gli umani sono buona gente e che quasi tutti non hanno intenzione di fargli del male...
    però in ogni caso preferisco rimanere con voi sulla terra a raccontare storie insieme a tutti i comuni mortali...
    Ciao Greta

    RispondiElimina
  3. ciao greta,ho saputo che ti sei presa un gattino,
    che ne dici di descriverlo?
    e ci puoi mettere sotto la sua foto!

    RispondiElimina
  4. VIRGILIO
    Vigilio viene da napoli e lo accoglieremo in casa nostra sabato 16 marzo ,virgilio è grigio con il muso bianco ed ha 2 mesi emmezzo.
    è stato trovato per strada ,probabilmente la sua mamma la perso di vista e lui si è perso
    per quanto riguarda la foto la cerco quando la trovo ve la mando immediatamente!!
    Greta

    RispondiElimina
  5. spero vi piaccia molto e chiedo ad alessandra e laura di poter fare un articolo in cui ognuno pubblica delle foto di animali ...
    Greta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Greta, purtrooppo voi non potete inserire foto. Neanche io sono riuscita a inserirne una nel commento!

      Elimina
  6. Ciao come posso allegarvi una foto del mio nuovo gattino Virgilio ? E' possibile ?
    Ciao Greta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rispondetemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
      greta

      Elimina
    2. scusa mi ero un'attimo innervosita,tommy cantava e mi aveva fatto venire mal di testa.
      Greta

      Elimina
  7. sono megasuperiperextraeccitata domani arriva virgilioooooooooooooooooooooooooooooo
    Greta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao GReta. Immagino come puoi sentirti per l'arrivo del tuo nuovo "amico". Anche io ho un gatto e, anche se non è tanto affettuoso come può esserlo un cane, però è capace di comunicare con lo sguardo e con i miagolii. <ci vuole un po' di tempo per imparare la sua "lingua", ma vedrai che non sarà difficile capire di cosa ha bisogno........
      Purtroppo tu non puoi caricare foto :( ce lo descriverai a parole!! sono sicura che sarai bravissima!!
      buon divertimento!

      Elimina
  8. vi racconto LA STORIA DI...
    QUERCIA L'ALBERO PARLANTE
    Quercia è un'albero che vive al centro di u na cittadina Fairy oak ovvero quercia fatata.
    un giorno Vaniglia e Pervinca due sorelle streghe ,pervinca del buio e vaniglia della luce erano molto tristi perchè cicero,loro padre ,che era il metereologo di fairy oak,era dovuto partire con altri metereologi della valle di Verdepiano per scoprire l'origine di quella verde nuvola che da molto tempo oscurava le giornate della valle,come stavo dicendo le bambine erano molto tristi perchè in giro si aggirava la voce che chi fosse entrato nella nuvola verde sarebbe scomparso per sempre ed era per questo che le bambine erano molto preoccupate e così andarono da quercia sperando che ellla potesse dargli qualche consiglio ,sotto Quercia le ragazze trovarono anche Flox in lacrime,il ciò del tutto strano ,Flox era una ragazza solare e positiva,non si lasciava mai abbatere dai problemi ,anzi li affrontava e fino a quel momento gli aveva sempre risolti tutti.
    Vaniglia e Pervinca erano preoccupate se Flox piangeva era davvero successo qualcosa di veramente grave ....
    SE QUESTO PEZZO VI è PIACIUTO DITEMELO CHE CONTINUO LA STORIA,DOVETE ESSERE PIù DI 5
    GRETA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse il canarino di Flox mentre volava è entrato nella nuvola verde e non è più tornato?????????
      IO SONO CURIOSA................
      CONTINUA LA STORIA...........

      KISS

      Elimina
    2. cara laura se ti è piaciuto così tanto posso dirti solo che flox piangeva per qual cosa di molto più grave ,ma non posso dirti altro perchè sei solo una che lo vuole sapere
      Greta

      Elimina
    3. flox era sotto quercia ed aveva il viso bagnato dalle lacrime ,Vaniglia e Pervinca le chiesero immediatamente cosa fosse successo e Flox rispose che suo padre ,la notte precendente era uscito per recuperare il suo cappello che era volato via con un soffio di vento ,poi si era sentita la scossa di un terremoto e da allora non era più tornato....
      poco dopo Vaniglia e Pervinca stavano accompagnando Flox al laboratorio di pittura il suo posto preferito per tirarla un po' su di morale ,il laboratorio si trovava esattamente di fronte alla casa di Flox ,quando arrivarono videro una cosa orribile,di fronte alla casa di Flox c'era stata un'altra scossa che aveva diviso la casa a metà,da una parte c'era la mammma di Flox intenta a fare il cambio dell'armadio e dall'altra c'erano sua zia ortensia e la mamma di Vaniglia e pervinca che consolava Ortensia.
      Flox,Vaniglia e Pervinca ,che sapevano volare ,decisero di andare sopra al buco provocato dalla scossa del terremoto e videro aggtrappato ad un ramo il capello del padre di Flox....

      cara Laura come vedi ho deciso di andare un po' avanti in modo che potessi leggerlo
      baci
      greta

      Elimina
    4. grazie GReta!!!!

      alla vista di quel capello (o cappello???) Vaniglia lanciò un urlo così forte che le pareti della casa tremarono di nuovo. e il cappello (o capello) volò via di nuovo!!!!!! Flox e le sue amiche provarono a volare per raggiungerlo ma erano così stanche che non si spostarono che di qualche metro. si sedettero, sfinite, sopra il robusto ramo della quercia e mentre guardavano in basso disperate videro......

      Elimina
    5. un appiglio sottoterra in cui c'era aggrappato un pezzo della stoffa verde bottiglia della giacca del padre di flox......
      comunque volevo scrivere cappello(con 2 p)
      greta

      Elimina
  9. sapete che fra 6 giorni è il mio compleanno?
    voi quando siete nate?
    greta

    RispondiElimina
  10. sto aspettando con ansia:mancano tre giorni al mio compleannooooooooooooooo
    greta

    RispondiElimina
  11. ma qualcuna di voi gioca a ruzzle?
    io si il mio nome è grommy03,conosco anche il nickname di silvia cioè sistry
    greta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ci sono come Laura Triolo ma non riesco a giocare con te. SEi su Facebook? forse dobbiamo scambiarci l'amicizia!!!!

      Elimina
    2. io non sono su facebook ma mia madre si
      greta

      Elimina
  12. lìultima volta eravamo 1000 e qualcosa ,ora abbiamo raggiunto le 2075 visualizzazioni!!!
    sarebbe belle se per ogni visualizzazione si aggiungesse un lettore fisso,saremmo 2085 perchè noi dieci siamo gia presenti
    greta

    RispondiElimina
  13. visualizzazioni totali =2469

    RispondiElimina
  14. ma sapete la tabella che c'è in alto ,quando si raggiunge il massimo ,in percentuale ovviamente,chi ha vinto?
    non ho ben capito
    greta

    RispondiElimina
  15. 2514 visualizzazioni totali
    Greta

    RispondiElimina
  16. vorrei consigliare,sempre se mi è permesso,di creare un post in cui ognuna di noi può mettere le sue canzoni preferite,i suoi programmi preferiti ,i canali preferiti........
    insomma un post in cui si possano inserire le proprie preferenze su qualsiasi argomento possibile immaginabile....
    chi è d'accordo?
    greta

    RispondiElimina
  17. ragazze sapete che mi è venuta voglia di creare un blog tutto mio ?
    ci sto ancora pensando ,a come organizzarlo bene,il suo scopo ,le impaginazioni,e,come cosa più importante ,devo chiedere il permesso ai miei genitori ,ai quali non ho ancora accennato minimamente la cosa ,mia mamma sara sicura al 90x100 ,ma per quanto riguarda mio padre ...
    mi sa che con lui non avrò speranze ...
    bhè ,speriamo in bene
    ah,dimenticavo,sapete che domenica 12 maggio faccio la comunione?
    voi l'avete già fatta ?
    baci e abbracci
    Greta

    RispondiElimina
  18. auguroni Greta per la tua I^ comunione!!!!!!!!! Non ti senti un po' più grande????
    per il tuo nuovo blog: stai sicura che io sarei la tua prima fan, il tuo primo "lettore fisso"!!!! in bocca al lupo...
    Laura

    RispondiElimina
  19. grazie alema telli,ti ringrazio con cuore,ma ,la fine della scuola si sta avvicinando,ho sempre più da studiare,e quindi non ho il tempo per crearlo.....
    e poi mia mamma ha detto che vuole assistere alla creazione del mio blog ,non so per quali motivi....
    ciao
    Greta

    RispondiElimina
  20. cara laura,mi è arrivato il libro che mi volevi inviare ,ti ringrazio con cuore e volevo comunicarti che è bellissimo!!!
    grazie mille
    GRETA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero ti è già arrivato????Sono contenta..... te lo sei meritato davvero!!!! ti abbraccio....

      Elimina
    2. grazie,sai che ho già caricato le canzoni sul mio ipod e mentre scrivo i messaggi ascolto le canzoni,ci stai a creare un post in cui uno inserisce le canzoni preferite?
      spero tanto di si
      grazie ancora
      greta

      Elimina
  21. ho dato ad una mia amica il nome di questo blog ,ma le ho ricordato di non darlo a nessun altro
    A domani
    Greta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Greta, sei davvero unica!!!!!! Mi farebbe felice vedere che anche la tua amica è diventato lettore fisso!!!! aiutala tu a collegarsi perché qualcuno ha trovato difficile proprio l'iscrizione al nostro blog!!!
      P.S. aiutaTE ME E mARTA a continuare la storia delle amiche!!
      baci

      Elimina