MESSAGGIO PER I MIEI PICCOLI LETTORI


MESSAGGIO PER I MIEI PICCOLI LETTORI:

Credo che il talento sia in ognuno di noi, bisogna saperlo svegliare, riconoscere ed educare. Nessuno nasce artista, nel senso classico del termine, ma tutti abbiamo qualcosa da raccontare e una personale sensibilità che è indispensabile coltivare fin da piccoli. Il segreto per divertirsi è tirare fuori un pò di coraggio e non essere troppo severi con se stessi.
FIDATEVI!!!!


lunedì 11 febbraio 2013

LA SIRENA E IL SUB

C'era una volta un sub che lavorava per un signore ghiotto di pesce,ed era obbligato a pescare proprio per lui In realtà lui non voleva fare quel lavoro,ma voleva fare il pizzaiolo.
Un giorno andò nel profondo del mare e vide, dietro uno scoglio, la punta di una coda,lui,piano piano, con il fucile si avvicinò, ma proprio quando stava per sparare, quello strano pesce si girò e il sub rimase incantato dal volto del pesce: era una sirena.
Il sub svenne, allora la sirena lo prese e lo portò in riva. Quando il sub si risvegliò si trovò in un posto stupendo. Era una grande bolla trasparente e dentro di essa riusciva pure a respirare. Da dentro quella bolla riusciva a vedere un mondo fantastico, fatto di pesci, coralli, alghe fosforescenti, conchiglie dalle mille forme. Tante volte fu tentato di toccare quelle conchiglie e quei coralli ma la bolla era impenetrabile. Iniziò ad avere paura. Chi mai poteva averlo chiuso là dentro e con quale scopo??




CONTINUATE VOI!

1 commento:

  1. ciao ho riletto questa vecchia storia iniziata da Alessandra.... perché non continuarla???? chi ha qualche idea???????? come salveremo il nostro amico sub??????

    RispondiElimina