MESSAGGIO PER I MIEI PICCOLI LETTORI


MESSAGGIO PER I MIEI PICCOLI LETTORI:

Credo che il talento sia in ognuno di noi, bisogna saperlo svegliare, riconoscere ed educare. Nessuno nasce artista, nel senso classico del termine, ma tutti abbiamo qualcosa da raccontare e una personale sensibilità che è indispensabile coltivare fin da piccoli. Il segreto per divertirsi è tirare fuori un pò di coraggio e non essere troppo severi con se stessi.
FIDATEVI!!!!


sabato 18 maggio 2013

L' amicizia







Ciao amiche vi ho dato un po' di tempo per scrivermi il nome della vostra migliore amica perché vorrei creare l'angolo dell'amicizia. Dare il loro nome è stato un modo per presentare a tutti i lettori la vostra o il vostro migliore amico. (l'avete fatto sul post INDOVINA INDOVINELLO)
Adesso che li conosciamo sarebbe carino che ogni tanto ognuna di voi ci scrivesse qualche riga per raccontarci un momento particolare trascorso con lei/lui. A volte, infatti, dall'esperienza degli altri si impara qualcosa di utile.

Per esempio vi voglio raccontare questo sulla mia migliore amica Lilia.
Dovete sapere che vicino al mio ufficio c'è un barbone che quasi tutti i giorni si sdraia davanti le nostre vetrine e sta li fermo a guardare la gente che passa. Non da fastidio a nessuno e neanche chiede l'elemosina. Da un po' di tempo,  tutte  le mattine, quando entravo in ufficio vedevo che lui mangiava una gustosa pizzetta. Dentro di me pensavo: guarda un po'... chissà dove ha trovato i soldi per comprare da mangiare ?! Però tiravo dritto verso l'entrata del mio ufficio e facevo finta di non vederlo. Un po' per paura, un po' per discrezione.
Un giorno, parlando con la mia grande amica-collega Lilia le dissi: "hai visto che fortuna che ha il nostro amico lì fuori, ha trovato da mangiare" E Lilia mi ha risposto: certo, ha trovato me... sono io che mi sono fermata a parlargli e dopo avere sentito la sua storia triste ho deciso di comprare anche per lui la pizzetta che compro per me"!!!!!!!!!!!!   E brava la mia amica Lilietta!!! Da quel giorno mi sento sempre di più in colpa quando passo davanti  a lui e tiro dritto, un po' per paura un po' per discrezione!!!!!

baci a tutte...








Un messaggio di amicizia è inviato dai fiori di Acacia, di Glicine, dalla pianta dell’Amaranto, dall’Agave e dal Cedro bianco, mentre la Gerbera è uno dei più radiosi per esprimerla, soprattutto se è riferita a un’appartenente al sesso femminile. Un mazzo di Garofani rosa raffigura in maniera eloquente l'importanza di questo sentimento, insieme al senso di apprezzamento e ammirazione. Con il Non-ti-scordar-di-me si ricorda all’amico che lo si racchiude nel cuore.

leggi ancora su: Fiori dell'amicizia - Fiori - significato dei fiori http://www.giardinaggio.net/fiori/significato-dei-fiori/fiori-dell-amicizia.asp#ixzz2TepqMmXN

14 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. VIctoria, Lucrezia, Sara, Lilia e Martina erano cinque amiche inseparabili. Si conoscevano da sempre, e fin da quando si erano conosciute si volevano un gran bene. Si vedevano molto spesso, non solo per divertirsi, ma anche per studiare o per fare ricerche. A loro bastava stare insieme. Erano molto unite, anche se, naturalmente, a volte litigavano, ma quasi subito facevano pace. Martina era un po' bassina, con grandi occhi color nocciola e capelli biondo scuro fino alle spalle. Era molto sorridente e solare. Da poco si era messa gli occhiali, ma non li indossava quasi mai. Amava mettere vestiti molto colorati, che rispecchiavano il suo carattere. Aveva avuto un passato difficile, ma le sue amiche la sostenevano e le facevano dimenticare tutto. Era molto spiritosa e quando si metteva a ridere, non la smetteva più. Però sapeva essere anche seria ed era molto brava ad ascoltare e a consolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si avvicinavano le vacanze estive e le cinque amiche decisero di fare un viaggio insieme. Come mèta scelsero le Filippine perché Victoria era già stata li, con la sua famiglia, l'anno passato, e aveva tanti amici disposti ad ospitare le ragazze. Come al solito Lucrezia non si presentò puntuale all'aeroporto. Sara e Lilia, che erano le più precise, proposero di aspettare la loro amica sull'aereo in modo da cominciare a prendere i posti liberi vicino al finestrino. Fortunatamente Martina, che era la più saggia, si recò al posteggio delle moto. Una nuvola di polvere le annunciò l'arrivo della sua amica ritardataria... Raggiunsero il resto del gruppo giusto in tempo per la partenza.

      Elimina
    2. salite sull'aereo, Martina e Lucrezia, stentarono a credere ai loro occhi: le loro amiche erano già impegnate in un'allegra conversazione con un gruppo di ragazzi che parlavano bene l'inglese. Non potevano avere già fatto amicizia con qualcuno... erano davvero le solite chiacchierone...
      Mentre pensava questo, Martina non si accorse del gradino davanti a lei e inciampò rumorosamente sul gruppo. Si voltarono tutti e lei, rossa per la vergogna, si accorse di avere davanti a sé i meravigliosi ragazzi del gruppo ONE DIRECTION che lei adorava. Era il suo gruppo preferito da quando in gita con la scuola, insieme alle sue compagne, aveva passato le notti a cercare di imparare le parole della loro ultima canzone: "WHAT MAKES YOU BEAUTIFUL".
      Si sentì così ridicola che si alzò rapidamente e corse a sedersi al suo posto vicino al finestrino sperando di diventare immediatamente trasparente, invisibile.

      CONTINUA....

      Elimina
    3. a proposito inserisco il link per vedere il video:
      http://www.youtube.com/watch?v=QJO3ROT-A4E

      fate copia e incolla

      Elimina
  3. Mettete la descrizione delle vostre amiche!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia amica Victoria è bellissima,ha gli occhi blu splendenti e i capelli biondi lunghi e luminosi legati sempre a treccia o a coda di cavallo .
      Victoria è molto simpatica ed estroversa ,sa ballare e cantare benissimo,sapete quante volte a casa sua prendiamo i microfoni di suo padre, ci vestiamo con dei vestiti "luccicanti" cantiamo e balliamo saltando sul suo letto a baldacchino tutte ma dico tutte le nostre 190 canzoni preferite....
      Io e Victoria ci conosciamo fin dall'asilo nido, abbiamo fatto la scuola materna insieme ma all'elementari ci siamo separate....
      Fortunatamente però in 2a ci siamo ritrovate all'oratorio estivo e da quel momento non ci siamo più separate .
      AH, dimenticavo Victoria sa benissimo lo spagnolo e dopo avermelo insegnato abbiamo composto una canzone che si intitola MI MEJOR AMIGA ERES TU.
      La cantiamo 1 milione di volte,1 volta la maestra ci ha sorprese mentre la cantavamo ,pensavamo che ci sgridasse e invece ....
      CI HA FATTO ESIBIRE DAVANTI A TUTTA LA CLASSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Che emozione , era come se ci fossimo soltanto io e lei, CHE SPASSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      ECCO LA DESCRIZIONE DELLA MIA MEJOR AMIGA.
      BYE BYE
      GRETA

      Elimina
  4. la mia amica Lilia ha i capelli castani e gli occhiali. il suo divertimento preferito è quello di fare gli scherzi agli amici.....

    RispondiElimina
  5. Le ragazze stavano per salire sull'aereo ma,le amiche di martina non volevano salire perché gli ONE DIRECTION le avevano invitate a far parte del loro tour in Inghilterra e così le ragazze accettarono la proposta e partirono per Londra...
    CONTINUA..
    GRETA

    RispondiElimina
  6. una volta arrivate a Londra,lilia era andata dal parrucchiere,perchè durante il viaggio c'erano stati dei sobbalzamenti e le si era rovinata l'acconciatura, Victoria era andata a comprare degli oggetti da cancelleria di Londra esempio:matite con la bendiera inglese,penne con la bandiera ,e poi,per tornare in albergo si era concessa un giro sull' autobus rosso tipico di londra,Martina e Sara invece erano andate a farsi la manicure e la pedicure dall'estetista,insomma tutte avevano da fare tranne Lucreziae si era fermata a guardare il big ben.Anche gli ONE DIRECTION,dovevano riposarsi così andarono in albergo a sistemare le valige,ma LIAM,un ragazzo degli ONE DIRECTION non volle andare a prendere le valige e restò ad ammirare il meraviglioso big ben,e,per sbaglio lui e Lucrezia si scontrarono,apppena si videro l'uno con l'altra si innamorarono all' istante,e subito Liam chiese a Lucrezia di essere la sua fidanzata.

    Vi è piaciuto il mio pezzo?spero di si
    Greta

    RispondiElimina
  7. dopo essere tornate da Londra le ragazze e gli ONE DIRECTION presero un altro aereo e volarono a Miami beach ,una volta arrivate le ragazze andarono subito a fare shopping di costumi perché non avevano previsto di andare in spiaggia e così il primo giorno delle loro vere vacanze fu trascorso interamente a fare shopping!
    Poi la sera andarono in una spa privata (una sorpresa che gli aveva fatto gli ONE DIRECTION)e ,siccome avevano un barista privato, mentre loro erano a godersi l'idromassaggio il cameriere-barista ha portato ad ognuno un cooktail personalizzato:
    -per Lucrezia un cooktail alla pesca
    -per Lilia uno all'arancia
    -per Victoria un cooktail ai frutti di bosco
    -per Martina un cooktail alla banana
    -per Sara uno al frutto della passione
    -per Liam un cooktail al limone
    -per Harry uno al ribes
    -per Zayn un cooktail al cocco
    -per Louis un cooktail alla papaya
    i ragazzi si divertirono molto e bevvero molto volentieri i loro cooktail personalizzati (buonissimi)
    continuate voi!
    Greta!

    RispondiElimina
  8. i ragazzi trascorsero davvero una bella serata....tanto da dimenticare i propri impegni per l 'indomani. Alle ore 14:00 era previsto il loro primo concerto a MIAMI. Ma alle ore 12:00 ancora i quattro ragazzi dormivano nelle loro camere. Alle 14:00.............

    CONTINUATE VOI!!!!!!!!!

    RispondiElimina