MESSAGGIO PER I MIEI PICCOLI LETTORI


MESSAGGIO PER I MIEI PICCOLI LETTORI:

Credo che il talento sia in ognuno di noi, bisogna saperlo svegliare, riconoscere ed educare. Nessuno nasce artista, nel senso classico del termine, ma tutti abbiamo qualcosa da raccontare e una personale sensibilità che è indispensabile coltivare fin da piccoli. Il segreto per divertirsi è tirare fuori un pò di coraggio e non essere troppo severi con se stessi.
FIDATEVI!!!!


domenica 13 ottobre 2013

Qual è l'ultimo libro che hai letto??

Da più di cento giorni non aggiorno l'elenco dei libri letti (sulla destra del blog)! E' il momento di

rinnovarlo... ma ho bisogno del vostro aiuto per cercare di inserire libri che piacciano a tanti. Un po'

come la storia della gabbianella che in questo momento sembra il più letto tra quelli proposti....

Scrivete il titolo dell'ultimo libro che avete letto nel commento a questo post. Se avete problemi nel

collegarvi o nell'inserire i commenti fatemelo sapere, anche tramite posta, al mio indirizzo:

laura.ram@hotmail.it


A proposito, avete trovato nelle librerie il nuovo libro di LUIS SEPULVEDA?????? E già: il grande

Sepulveda entra ancora nelle nostre case con il libro "STORIA DI UNA LUMACA CHE SCOPRI'

L'IMPORTANZA DELLA LENTEZZA" da settembre nelle librerie.....guardate qui:

http://www.youtube.com/watch?v=qm0DWScZA2M

Lo comprerò questo mese tra i libri da leggere insieme alla mia Marty. Chi lo vuole leggere me lo

dica che glielo passo dopo averlo finito!!!!!!!!!




Nel frattempo, vi propongo il libro che la maestra di Alessandra ha scelto come libro di narrativa per quest'anno e

che consiglio a tutti, grandi e meno grandi: IO SONO MALALA   











( Valle dello Swat, Pakistan, 9 ottobre 2012, ore dodici. La scuola è finita, e Malala insieme alle sue compagne è sul vecchio bus che la riporta a casa. All'improvviso un uomo sale a bordo e spara tre proiettili, colpendola in pieno volto e lasciandola in fin di vita. Malala ha appena quindici anni, ma per i talebani è colpevole di aver gridato al mondo sin da piccola il suo desiderio di leggere e studiare. Per questo deve morire. Ma Malala non muore: la sua guarigione miracolosa sarà l'inizio di un viaggio straordinario dalla remota valle in cui è nata fino all'assemblea generale delle Nazioni Unite. Oggi Malala è il simbolo universale delle donne che combattono per il diritto alla cultura e al sapere, ed è stata la più giovane candidata di sempre al Premio Nobel per la Pace. Questo libro è la storia vera e avvincente come un romanzo della sua vita coraggiosa, un inno alla tolleranza e al diritto all'educazione di tutti i bambini, il racconto appassionato di una voce capace di cambiare il mondo.

Malala Yousafzai all'età di undici anni comincia a scrivere della vita sotto i talebani su un blog in urdu della BBC. Nel 2011 come riconoscimento per il suo coraggio e il suo impegno in favore dei diritti delle donne riceve il Pakistan's National Youth Peace Prize. Dopo l'attentato subito nell'ottobre 2012, continua la sua campagna universale per il diritto all'istruzione attraverso il Malala Fund, organizzazione non profit che raccoglie fondi da dedicare a progetti educativi in tutto il mondo. Di recente assegnazione il prestigioso premio "Ambasciatore di coscienza" di Amnesty International, consegnatole da Bono Vox, leader degli U2, a Dublino.)

TRATTO DA http://www.qlibri.it/narrativa-straniera/romanzi-autobiografici/io-sono-malala/
                                          



  



7 commenti:

  1. i miei libri preferiti sono tre:
    "Wildwood","Fairy Oak" & "Ragazze dell'Olimpo"!!!!!!!!!!!!!!
    se vuoi li potresti inserire?
    grazie millle Greta

    RispondiElimina
  2. Ehi! Rieccomi! :)
    Alcuni libri che ho letto di recente e che mi sono piaciuti sono stati 'Noi siamo infinito' e 'L'eleganza del riccio'. In generale altri libri che mi sono piaciuti sono stati tutta la saga di Harry Potter ( che è già nell'elenco :) ), il giardino segreto e tutti i libri di Sophie Kinsella, che è la mia autrice preferita! ^_^
    Il suo libro più bello per me è Ti ricordi di me?
    Ciao a tutti:)
    Marta

    RispondiElimina
  3. ops...... mi sono accorta che non posso modificare l'elenco perché le votazioni sono ancora in corso.... SCUSATE !!!!! Però mi avete dato l'idea di creare un nuovo post dove inseriamo il titolo dei libri che abbiamo letto e magari scriviamo anche un piccolo commento per spiegare, a chi non l'ha letto, di cosa si tratta!!!! che ne dite???? per esempio mi incuriosisce "il giardino segreto": che ci sarà mai di segreto in un giardino???????????? oppure "Wildwood": mi sa di avventure nel bosco selvaggio, è così????

    RispondiElimina
  4. Wildwood è un libro davvero fantastico!!!Parla di Prue una bambina alla quale un gruppo di corvi ruba il fratellino piccolo allora lei parte per la Landa Impenetrabile un luogo proibito della città ,Prue viene seguita da un suo amico,Curtis.
    Li scopre un mondo in cui uomini e animali convivono insieme ma non in un legame fra ankmale e padrone ma come amici ,infatti gli animali parlano.
    Lo consiglio a tutti è un libro davvero fantastico

    RispondiElimina
  5. dovete provare anche Fairy Oak e Ragazze dell' Olimpo!!!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ragazze dell'Olimpo(scrivo la trama)
    Sid ,Luce e Hoon sono tre ragazze che litigano e passano ore al telefono come tutte.Ma anno una strana coincidenza che le unisce: la stessa data di nascita.
    Quando strani e antichi poteri si ridestano in loro ,scoprono che un nemico feroce,proveniente da un mondo lontano,è sulle loro tracce.
    La forza di Sid,il fascino di Luce e la genialitá di Hoon ,sono le uniche ,potenti armi con cui combatterlo .
    Ma è difficile destreggiarsi tra genitori invadenti ,compiti in classe incombenti e ragazzi insistenti ,quando si devono salvare le sorti di 2 mondi...

    RispondiElimina