MESSAGGIO PER I MIEI PICCOLI LETTORI


MESSAGGIO PER I MIEI PICCOLI LETTORI:

Credo che il talento sia in ognuno di noi, bisogna saperlo svegliare, riconoscere ed educare. Nessuno nasce artista, nel senso classico del termine, ma tutti abbiamo qualcosa da raccontare e una personale sensibilità che è indispensabile coltivare fin da piccoli. Il segreto per divertirsi è tirare fuori un pò di coraggio e non essere troppo severi con se stessi.
FIDATEVI!!!!


sabato 5 ottobre 2013

ETOR..............

Carissimi, torno a scrivere per condividere con voi il progetto "RACCONTAMI ETOR"....
Si tratta di un concorso letterario che ha uno scopo davvero unico: pubblicare un racconto che contribuisca a riempire la nuova biblioteca di Lampedusa.
I fatti successi negli ultimi giorni nella sfortunata isola sono un motivo in più per concentrarmi e scrivere un nuovo racconto che possa regalare a tutti i bambini ospiti delle comunità di Lampedusa qualche attimo di serenità sfogliando poche pagine di un libro.

Ma non è affatto facile. Proprio perché non riesco ad immedesimarmi in loro. Io, seduta comoda al mio pc,  non so capire come si vive quando davanti ai propri occhi c'è l'immagine della distruzione e si è perso tutto in pochi attimi.


Mi chiedo:" cosa vorrebbe leggere un bambino che in pochi attimi ha perso tutto?"
"quale storia potrebbe regalare a questi poveri angeli un breve momento di serenità?"
"Come posso portare la loro mente fuori dall' inferno, seppure per pochi minuti??

No,  non è facile!!!

Cosa ne pensate  voi??

Vi copio il link che descrive il concorso. Chissà che a qualcuno di voi non venga in mente qualche idea originale per aiutare questi nostri sfortunati amici !!!!!???????? Ognuno scriva la sua storia  o proponga una trama.

Abbiamo tempo fino al 12 novembre!!!!

Ecco il link:  http://www.etor.it/concorso.html

1 commento:

  1. ...................“non smettere mai di sognare, mio caro Etor, perché soltanto chi crede veramente nei sogni un giorno riuscirà a realizzarli”......

    IO CI STO PROVANDO......

    RispondiElimina