MESSAGGIO PER I MIEI PICCOLI LETTORI


MESSAGGIO PER I MIEI PICCOLI LETTORI:

Credo che il talento sia in ognuno di noi, bisogna saperlo svegliare, riconoscere ed educare. Nessuno nasce artista, nel senso classico del termine, ma tutti abbiamo qualcosa da raccontare e una personale sensibilità che è indispensabile coltivare fin da piccoli. Il segreto per divertirsi è tirare fuori un pò di coraggio e non essere troppo severi con se stessi.
FIDATEVI!!!!


giovedì 15 maggio 2014

Il vecchio leone

In un caldo pomeriggio d'estate mi ritrovai a vagare con la fantasia in luoghi sperduti alla ricerca di un nuovo personaggio per il mio nuovo racconto.
Attraversai i cieli ma gli uccellini riposavano nei loro nidi e non avevano voglia di ispirare i miei racconti; attraversai il mare ma trovai solo pesci intenti a sfuggire ad un grosso amo e non avevano tempo per ascoltarmi. Mi ritrovai persino in una grande città piena di monumenti ma fastidiose mosche mi ronzavano intorno e non mi consentivano di concentrarmi.
Così decisi di andare lontano, ma tanto lontano. Sapete dove?
Mi ritrovai in una grande foresta africana a due passi dal più temibile degli animali. Il re della foresta. Avevo davanti a me un bellissimo esemplare di leone africano.....o per meglio dire quello che un tempo doveva essere stato un bellissimo esemplare di leone.
Adesso se ne stava mogio mogio a sonnecchiare, ogni tanto apriva un occhio per guardarmi e con un breve lamento, ben lontano dal feroce ruggito cui siamo abituati a pensare quando si parla di leone, pensava persino di farmi paura.


LA STORIA CONTINUA...... O POTRESTI CONTINUARLA TU SE VUOI!!!!!!!

SCRIVI LA TUA STORIA DEL LEONE TRA I COMMENTI E FALLA DIVENTARE LA NOSTRA STORIA.....

7 commenti:

  1. Arrivata in Amazzonia vidi un bellissimo leone bianco,tipico dell'amazzonia o,quello che un tempo era stato un bellissimo leone bianco poichè era li a sonnecchiare mogio mogio e ogni tanto apriva gli ochhi e emetteva uno strano rumore molto simile ad un lamento cercando di spaventarmi ...
    tentai di avvicinarmi ma un gruppo di Indios mi fermò,capii chi era la capotribù fidandomi del mio libro sull'amazzonia che spiegava che i capitribù sapevano parlare quasi tutte le lingue ,anche le piu difficili come il tedesco o il cinese,fortunatamente Yiomi la capotribù capiva l'italiano e mi disse che nessuno poteva avvicinarsi a quel leone prima di aver fatto la prova del Kurukarirahakanariwax o una cosa del genere,li seguii e vidi che mi stavano conducendo in una caverna dalle pareti colorate di rosso,arancione e giallo.
    yiomi mi fece sedere su uno scomodissimo cesto di erba secca intrecciata che mi graffiò tutte le cosce poichè avevo i pantaloncini corti.
    Iniziò il rito del kurukarirahakanariwax,Yiomi spense le torce che illuminavano la caverna e mandò via gli altri indios,eravamo solo io e lei.Yiomi preparò una pozione e mi disse di soffiarci dentro,appena soffiai l'acqua divenne violetta e Yiomi posò la bacinella con l'acqua su una mensola scavata nella roccia .
    Poi iniziò a raccontarmi una delle leggende del loro popolo che narrava che un giorno come gli altri una viaggiatrice bianca sarebbe arrivata da nord ,si sarebbe incuriosita del leone che era mogio mogio e avrebbe cercato di aiutarlo proprio mentre un gruppo di Indios la fermava .La leggenda narrava che se la forestiera avesse l'animale totemico del leone sarebbe stata la salvezza per tutti gli animali e in più avrebbe salvato il Leone Bianco(sulla leggenda era proprio scritto in maiuscolo),dovete sapere anche che dal Leone Bianco dipendeva la vita degli indios per un motivo che nemmeno YIOMI ,la più saggia di tutti gli indios ,comprendeva .
    finito il racconto della leggenda Yiomi riprese l'acqua che era tornata trasparente,mi disse:"Greta,specchiati in quest'acqua magica e vedremmo la tua aura e il tuo animale totemico".MI specchiai e vidi me stessa ma con la faccia e il corpo azzurro,:" hai l'aura pulita,Greta,il destino sarà piacevole come anche il tuo futuro,ora specchiati di nuovo ,vedremo il tuo animale totemico"disse Yiomi ,mi specchiai nuovamente e la mia figura si trasformò man mano in quella di un leone bianco,insospettita chiesi a Yiomi:"che significa???"Yiomi però mi fece segno di aspettare ,fece un verso similissimo al canto della civetta e arrivarono maree e maree di Indios tutti pitturati a festa .
    Yiomi mi guardò e disse;" Greta sei la prescelta per salvare il futuro degli indios!"
    non ci potevo credere ma se proprio ve lo devo dire ero anche molto spaventata , 1000 domande mi frullavano in testa come ad esempio :"se non ce l'avessi fatta??""se sarei morta durante il viaggio?""riuscirò a riabbracciare i miei cari ?"
    VI PIACE QUESTO PEZZO CHE HO INVENTATO?
    CONTINUATELO VOI ,DOPOTUTTO è LA NOSTRA STORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    BACI
    GRETA

    RispondiElimina
  2. ragazze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ho creato il mio blog!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    lo trovate su www.GretaLaChiacchierona.123hompage.it
    greta

    RispondiElimina
  3. ma è meglio se scrivete chiacchiere con greta
    il blog è di 123homepage
    vi aspetto
    greta

    RispondiElimina
  4. non riusciamo a collegarci al tuo blog .... :-( puoi mandarmi una mail con il link così poi lo pubblico tra le nostre pagine...... brava Greta, baci

    RispondiElimina
  5. lo so perchè per errore si è cancellato non so come mentre ero in vacanza,pazienza

    RispondiElimina
  6. Come ci si fa a registrare in questo blog
    Camilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Camilla, ti piace scrivere racconti???? sarei felice di averti nel nostro gruppo: per registrarti devi semplicemente cliccare su "unisciti a questo sito". Devi avere però un account Google. Potresti crearlo per quest'occasione: basta un indirizzo mail e una password!!!! fammi sapere se hai difficoltà.... ciao

      Elimina