MESSAGGIO PER I MIEI PICCOLI LETTORI


MESSAGGIO PER I MIEI PICCOLI LETTORI:

Credo che il talento sia in ognuno di noi, bisogna saperlo svegliare, riconoscere ed educare. Nessuno nasce artista, nel senso classico del termine, ma tutti abbiamo qualcosa da raccontare e una personale sensibilità che è indispensabile coltivare fin da piccoli. Il segreto per divertirsi è tirare fuori un pò di coraggio e non essere troppo severi con se stessi.
FIDATEVI!!!!


sabato 29 dicembre 2012

UNA STORIA......MILLE STORIE

..............................................................La natura con me era stata più generosa e aveva compensato le mie difficoltà nell'uso delle gambe con una grande abilità nel lavorare il legno con le mani. Spesso trascorrevo interi pomeriggi a raccogliere pezzetti di legno e insieme a quelli che mi portavano i miei compagni tutti i giorni riuscivo a realizzare delle vere opere. La più bella fu una ricostruzione del mio piccolo villaggio. Ci impiegai un mese a realizzarla ma quando fu completato rimase per tutto l'anno scolastico esposto nella mia classe ed io ero fiero di me stesso....................................... ..........................Ad un certo punto mi voltai verso di lui quasi richiamato dal suo sguardo insistente posato su di me. I nostri sguardi si incrociarono per un lungo minuto e con il sorriso sulle sue labbra mio fratello mi fece capire quanto era felice.....................

Nessun commento:

Posta un commento