MESSAGGIO PER I MIEI PICCOLI LETTORI


MESSAGGIO PER I MIEI PICCOLI LETTORI:

Credo che il talento sia in ognuno di noi, bisogna saperlo svegliare, riconoscere ed educare. Nessuno nasce artista, nel senso classico del termine, ma tutti abbiamo qualcosa da raccontare e una personale sensibilità che è indispensabile coltivare fin da piccoli. Il segreto per divertirsi è tirare fuori un pò di coraggio e non essere troppo severi con se stessi.
FIDATEVI!!!!


martedì 16 dicembre 2014

Fantasy....che passione!!!

"Si avvicinava la data tanto attesa. 21 dicembre 2012.  corrispondeva alla fine di uno dei cicli del calendario maya e in quel preciso giorno si attendeva che la Terra, il Sole ed il centro della via Lattea si sarebbero allineati perfettamente.
Si parlava di catastrofi naturali, maremoti, fine del mondo ma Max, Alexia e Robin sapevano che nulla di tutto ciò sarebbe accaduto.
Loro sapevano della leggenda dei cavalieri dalle teste spinose. Si diceva che Max fosse uno dei discendenti della dinastia del grande Maximilian, il sovrano che era riuscito a sconfiggere i cavalieri quando, diversi anni prima, la grande pietra che nascondeva il segreto della loro immortalità era stata Da lui, ritrovata.
Poi la leggenda vuole che la pietra fosse stata nascosta e ben custodita nel tempio di Eufiride  per altri 2000 anni. Fino a quel 21 dicembre 2012 in cui, infatti, il singolare allineamento degli astri avrebbe ridato vita ai cavalieri e , questi, si sarebbero nuovamente impossessati della pietra dell'immortalità. I cavalieri si sarebbero inizialmente manifestati solo ai nuovi eletti. La pietra sarebbe stata rubata.
Tutto ciò sarebbe avvenuto nel luogo in cui , una volta era stato edificato il tempio di Eufiride e sul quale, adesso, sorgeva il grande museo del popolo maya.
"


Amici...questo mi è venuto in mente.... Questa è la bozza del nostro nuovo racconto.
Vi ho dato qualche spunto per iniziare una nuova avventura ???????.......voglio CHE SIA L'AVVENTURA CHE VOI VIVRETE esclusivamente insieme a ME!!!!!!!!!!!!
Vi aspetto e aspetto che dalle vostre idee si sviluppi una nuova storia straordinaria.
MI PIACEEEE!!!!!!!! ;-)


SCRIVETE NEI COMMENTI LA PRIMA SCENA....COME IN UN FILM!!!!!

1 commento:

  1. Max, Alexia e Robin avevano trascorso gli ultimi giorni a leggere tutti i libri che parlavano della fine del mondo e del tragico giorno 21\12\2012. Gli occhi rossi e la testa confusa rendevano quegli ultimi minuti, prima della mezzanotte, tremendamente insopportabili. I tre amici erano, ormai da ore, schiacciati l'uno contro l'altro nello stretto spazio accanto alla teca dove era custodita la pietra dell'immortalità. Proprio all'interno delle antiche mura del tempio di Eufiride Secondo i loro calcoli era da li che avrebbe avuto inizio la vendetta dei cavalieri. E aspettavano.
    all' improvviso Max portò le mani alla testa. Un urlo soffocato usciva dalle sue labbra strette a tal punto da farle sanguinare. Max udiva un suono che soltanto le sue orecchie udivano. Come uno scalpitio di cavalli sull'asfalto. tu tu tun... tu tu tun... e come colpite ripetutamente da un martello le sue tempie pulsavano. "Cosa ti succede, Max?" dissero all'unisono i suoi amici. Ma Max non riusciva a rispondere. Poi , attraverso i vetri delle finestre, tutti scorsero dei cavalli. Tutti si accorsero dell'arrivo dei cavalieri. Cavalcavano nel cielo buio. Le teste dei cavalli erano larghe più dei loro muscolosi corpi e gli occhi posti ai lati delle teste stesse, guardavano in un'unica direzione, come se il percorso da seguire fosse ben chiaro e come se .................

    CONTINUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina